LA PROVINCIA DI COMO

Da "LA PROVINCIA DI COMO" del 16 febbraio 2012, p. 26 :

LA CERIMONIA

Solidarietà internazionale
Il Comune premia 4 gruppi

La ricostruzione di una diga a Mogodé in Camerun, una casa di accoglienza per bambini disabili a Rabat in Marocco, una stalla in Perù e un orto della repubblica del Centrafrica.
Sono questi i quattro progetti di cooperazione e solidarietà internazionali che hanno partecipato al Bando promosso dal settore Relazioni Internazionali e che sono stati premiati ieri mattina a Palazzo Cernezzi, nella sala consiliare.
"La dimensione sterminata del bisogno che esiste nel mondo - ha detto il sindaco Stefano Bruni - può creare angoscia ma non ci si deve fermare perchè anche una sola vita salvata rappresenta un germe di speranza che non ha alcun prezzo".
Il primo premio, pari ad 8mila euro, è andato all'associazione Edodé onlus, con il progetto "Ricostruzione di una diga a Mogodé" in Camerun; il secondo premio, all'associazione OVCI La Nostra Famiglia, con il progetto "La casa della tenerezza" in Marocco; il terzo premio all'ANOLF, con il progetto agro-zootecnico "Latte fonte di vita" in Perù; il quarto premio all'associazione Amici per il Centrafrica.