LA PROVINCIA DI COMO

Da "LA PROVINCIA DI COMO" del 13 gennaio 2011 a cura di Gianpiero Riva:

Spiegati ai bambini gli aiuti all’Africa
DOMASO - (Gp. R.) - Sono tornati dall’ennesimo viaggio in Mali e sono stati invitati nella scuola dell’infanzia di Loveno di Menaggio, dove, davanti a 33 bambini incuriositi, hanno parlato dei loro progetti a favore dei più bisognosi. Piero ed Elisabetta Acone, assieme a pochi altri amici, fanno parte di Edodé, piccola ma efficace associazione di solidarietà che ha sede a Domaso. Collaborando con riferimenti locali i volontari altolariani si dedicano alla costruzione di pozzi nei villaggi africani poveri sprovvisti di acqua, ma anche di progetti alimentari e di rieducazione di persone mutilate. E un paio di volte all’anno vanno sul posto a loro per toccare con mano la situazione. Ogni piccola o grande donazione, come quella ricevuta dall’asilo di Loveno, viene investita fino all’ultimo centesimo in Africa.
Per contribuire all’attività di Edodé è possibile effettuare donazioni con carta di credito direttamente dal sito internet www.edodeonlus.it o un bonifico bancario sul conto corrente IBAN IT94 L056 9651 3300 0002 0000 X84 allo sportello bancario della Banca Popolare di Sondrio a Gravedona. In Mali Piero ed Elisabetta hanno visitato i villaggi dove è in corso la costruzione di pozzi e la missione dove opera padre Alberto Rovelli, per la quale Edodé ha finanziato l’acquisto di capre, latte in polvere.