BURKINA FASO

Dipartimento di Temnaoré
Villaggio: Temnaoré
Abitanti: 1000
Tipo di intervento: costruzione di un pozzo forage con pompa Volanta
Ente sostenuto: Frères de la Sainte Famille Oeuvre Sociale di Ouagadougou - Burkina Faso

Interamente finanziato da Edodé Onlus

Finanziamento per la perforazione di un nuovo pozzo forage con pompa nel villaggio di Zaké situato nei pressi del villaggio di Temnaoré. Temnaoré è situato a est di Koudougou a 80 km dal capoluogo della provincia che è Koudougou nella regione del centro ovest, è a 120 km dalla capitale Ouagadougou, dipartimento frontaliero di Nanoro.

La pompa è il modello "VOLANTA" realizzata in BURKINA FASO nell'officina di SABA con materie prime pregiate (a esempio acciaio inox inviate dall'Italia - Chieri -TO).
La successiva facile manutenzione e il reperimento in loco dei ricambi ne garantiscono il funzionamento come dimostrano le numerose pompe già installate.

Le attività a cui si dedicano gli abitanti di questo villaggio sono incentrate essenzialmente all’allevamento, l’agricoltura ed il piccolo commercio.
La popolazione doveva percorrere una distanza dai 3 ai 4 km per avere l’acqua.
La realizzazione del pozzo permette alla popolazione, alla scuola e al dispensario situati nei pressi, d’avere accesso all’acqua più facilmente.

forage

Tutti i lavori eseguiti