MOZAMBICO

Nord del Mozambico
Zona: MALUMA-MISSIJI
Villaggio: Menha/Alua
Tipo di intervento: Costruzione pozzo forage
Ente sostenuto: Missione ad Alua dei padri comboniani di Verona tramite Padre Giorgio Giboli di Piantedo (SO)

Interamente finanziato da Edodé Onlus con il contributo dell'Associazione Amici di Padre Giorgio Onlus di Piantedo (SO)

Padre Giorgio Giboli, comboniano di Piantedo (SO), opera nella missione di Alua e segue, con l'aiuto di 2 missionari, la popolazione di ben 110 villaggi.
La zona di Maluma-Missiji si trova a Nord del Mozambico nella regione di Nampula e comprende anche i villaggi di Maka e di Menha/Alua.
Prima di rientrare in Mozambico nel mese di febbraio 2013 ci siamo incontrati con Padre Giorgio, presentato da Felice Acquistapace dell'Associazione Amici di Padre Giorgio Onlus di Piantedo (SO), che ha evidenziato l'impellente necessità di dare acqua a quella povera gente che ha avuto tanti casi di colera con 47 morti negli ultimi mesi dell'anno scorso.
Abbiamo finanziato la costruzione di un pozzo forage nel villaggio di Menha/Alua per fornire acqua potabile e assicurare l'approvvigionamento alla popolazione soprattutto nei mesi di grande siccità.

finalmente ecco l'acqua!

secchi che aspettano di essere riempiti ...

preparativi di Padre Giorgio per la messa

Tutti i lavori eseguiti