REVISIONI

23 novembre 2011 mercoledì
Di notte rumore di topi o altri roditori, così percepibile e ben distinto che sembrano in camera con noi …
Levata alle 6.20, colazione alle 7 e partenza alle 8.30. Sosta alla capanna-negozio a Niongono e arrivo a KOKO NEMA dove acquistiamo un rude bastone di legno di acacia per l’amico Mario che lo trasformerà in un magnifico ed elaborato bastone. Il pozzo, finanziato nel 2009 è in ottimo stato. Alle 10.40 arriviamo a KILLIMPO dove visioniamo il nostro nuovo, ben costruito, pozzo (Punto GPS longitudine W 03° 52’ 38” / latitudine N 14° 19’ 03” / profondità 33,80 metri con ben 27,50 metri di acqua!!).
Proseguiamo per il villaggio di TOU e controlliamo il nostro pozzo finanziato nel 2008 con metri 8,40 di acqua!
Sostiamo nei villaggi di Makou e Andawagala prima di rientrare nel primo pomeriggio al Togona dove troveremo l’amico Andrea di Podenzano (PC) arrivato da poco dall’Italia.
Ripartiamo subito per andare a visionare il pozzo di DARI PEUL(il primo finanziato da Edodé) ma l’autista non riesce a trovare la pista e rientriamo al tramonto un po’ delusi.
Doccia e cena. Il gestore dell’Hôtel, Adama, appena rientrato dall’Italia, ci ringrazia nella nostra lingua: in soli 15 giorni di soggiorno nel nostro paese, gradito ospite degli amici di Alì2000, riesce a capire e a comunicare in un corretto italiano.
La serata è allietata da melodie locali di un piccolo complesso formato da amici di Adama per contraccambiare la calorosa ospitalità italiana.
pozzo di Killimpo

villaggio